La cartomanzia è un metodo divinatorio abbastanza recente rispetto ad altri metodi divinatori, infatti risale al 1770 con Etteilla nome d'arte Jean-Baptiste Alliette. Fu la prima cartomante che scrisse il primo libro di cartomanzia a Parigi dal titolo: "Ou la seule manière de tirer les cartes" .
Il metodo divinatorio utilizza da un lato le conoscenze delle Lame dei Tarocchi da parte del Cartomante e dall'altro una buona dose di sensibilità/intuizione .
Sono esperto anche nell' Arte della Cartomanzia oltre che dell'Astrologia in quanto per capire bene la Cartomanzia occorre una buona dose di conoscenza astrologica perchè le Lame dei Tarocchi rappresentano dei numeri e simboli che esprimono le forze in gioco nel mondo. I miei consulti di Cartomanzia, sono unici in quanto sono conoscitore di tecniche Gitane dei Tarocchi , tecniche che il popolo gitano (zingari) tiene gelosamente segrete.
Su cosa si basa la Cartomanzia ?
Su un fenomeno di casualità/causalità, che segue la legge che ciò che è in alto è anche ciò che è in basso; essa si basa sul principio che le lame dei tarocchi sono estratte in modo casuale che vuol dire che seguono le vibrazioni emanate dal consultante.
Come vanno usate e cosa è possibile prevedere con esse:
I tarocchi possono solo vedere il presente e il continum del presente , solo ciò che vibra intorno al consultante e i responsi vanno presi come consigli e non come certezze assolute, diversamente da quello che avviene con l'Astrologia i cui responsi sono scritti e garantiti proprio perchè l'Astrologia è l'unica che in modo assolutamente certo vede le cause degli eventi e quindi gli eventi , mentre i Tarocchi la cui estrazione è casuale possono rappresentare qualcosa del consultante come pure possono essere disturbate dalle sue eccessive aspettative . Quindi se presi come consigli il consulto è utile. Un altra raccomandazione importante e che molti non sanno è che il consulto andrebbe richiesto solo se veramente il consultante desidera la risposta e che più desidera ricevere una risposta ad un quesito più i Tarocchi tendono a rispondere. .
Seppure i Tarocchi sono in grado di vedere solo il presente e il suo continum, un consulto può essere utile perchè il consultante non conosce tutto ciò che è in atto nel suo presente , per esempio se il consultante prendesse una decisione , di questa non conoscerebbe tutti i risvolti ma solo una parte, quelli a lui noti o le conseguenze più immediate . Il consulto dell'oracolo (tarocchi) può illuminarlo sulle conseguenze a lui non note per esempio il consultante potrebbe voler essere illuminato su :
-una decisione da prendere quando si tratta di una scelta da fare ; oppure voler sapere se ha torto o ragione di perseverare in quel dato progetto ; se può sperare di riuscire in ciò che ha intrapreso , se deve temere un insuccesso e prendere provvedimenti in conseguenza; se tale persona merita la sua fiducia etc.....
Il consultante non è tenuto a riferire con precisione ciò che domanda e io non pretenderò di sapere tutti i risvolti più di quanto sia necessario per chiarire la domanda da porre ai Tarocchi.
Pagamento su numero postepay : 4023 6005 6301 3517 intestata a Vincenzo Soccorso
cf SCC VCN 61S 02C 933U
oppure pagamento con carta di credito:
Potete prenotare un consulto da me al numero 334 9492902 oppure scrivendomi